Condizioni di Privacy

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Condizioni di Privacy2017-10-15T19:04:37+00:00

Informativa e richiesta di consenso ai clienti/fornitori per il trattamento dei relativi dati personali

Desideriamo informarla che il D. Lgs 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone direttamente  interessate e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Tale documento fornisce le seguenti informazioni:

Dati personali trattati

I dati personali oggetto di trattamento sono inerenti a:

  • dati identificativi (ragione e denominazione sociale, sede, telefono, fax, e-mail, dati fiscali, ecc.);
  • dati relativi all’attività economica e commerciale (solvibilità, affidabilità, dati bancari e contabili, ecc.);
  • dati relativi all’attività economica e commerciale (solvibilità, affidabilità, dati bancari e contabili, ecc.);
  • questi dati sono da Voi forniti direttamente oppure possono essere raccolti presso terzi autonomi titolari del trattamento (società del gruppo, enti statali e parastatali, autorità di controllo, agenzie, ecc.).

 Modalità di trattamento

il trattamento dei dati avverrà da parte di addetti incaricati del trattamento, espressamente designati dal responsabile, i quali possono avere accesso ai soli dati strettamente pertinenti alla collaborazione ad essi richiesta.
L’accesso alle banche dati gestite con strumenti informatici è consentito anche ad eventuali altri soggetti esterni, laddove ciò sia necessario al fine di garantire l’aggiornamento e la piena funzionalità dei sistemi informativi stessi.
Il trattamento sarà effettuato in conformità agli artt. 33-36 del Codice, utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici o telematici nel rispetto delle disposizioni e misure minime implementate, atte a garantire la sicurezza e la riservatezza nonché tra l’altro, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità di seguito dichiarate.

Relativamente alle operazioni di trattamento si precisa che:

  •  è esclusa la diffusione dei dati medesimi;
  •  i dati saranno conservati sino alla cessazione del rapporto con la scrivente, fatto salvo i dati che devono essere considerati per obbligo di legge e per le connesse necessità dell’organizzazione, anche dopo la conclusione dello stesso mandato.

Finalità del trattamento

Il trattamento è effettuato per le seguenti finalità:

  1.  adempimenti inerenti i rapporti commerciali e/o contrattuali:
    1. gestione incassi o pagamenti;
    2. per adempimenti fiscali;
  2.  indagini, verifiche e rapporti sulla qualità:
    1. valutazioni della Costumer satisfaction;
    2. analisi statistiche interne;
    3. tenuta sotto controllo dei documenti e dei dati del Sistema di Gestione della Qualità;
  3. mantenimento della certificazione del Sistema di gestione della Qualità mediante il sostentamento di un programma triennale di audit condotto da un Ente di terza parte indipendente;
  4. tutela dei diritti tributari del contribuente (ragione o denominazione sociale, soci, titolari, dipendenti, ecc.)
  5. informazioni sulla solvibilità, fallibilità e attività di riduzione del rischio.

Natura del conferimento

Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria per le finalità indicate al punto precedente, in quanto relativi:

  • all’assolvimento degli obblighi/diritti di legge e del contratto;
  • all’esecuzione di attività funzionali all’oggetto del contratto, nonché all’attività economica di codesta organizzazione.

In rapporto a tali finalità l’eventuale rifiuto a conferire i dati ovvero ad autorizzare il trattamento può comportare l’impossibilità da parte della scrivente e dell’interessato ad ottemperare  agli impegni reciprocamente assunti in sede di contratto e agli obblighi di legge.

Relativamente alle finalità B3 e B4 il trattamento dei dati è facoltativo.

Ambito di comunicazione dei dati personali

In relazione alle finalità sopraindicate, i dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  1. Amministrazioni dello Stato, regionali provinciali e comunali, Autorità di Pubblica Sicurezza, Autorità Giudiziaria;
  2. Società collegate, soci e/o azionisti;
  3. Istituti di credito, società di leasing, società di factoring;
  4. Compagnie di assicurazioni;
  5. Aziende fornitrici e aziende committenti;
  6. Spedizionieri;
  7. Società di revisione e certificazione dei bilanci, di certificazione della qualità;
  8. Società di informazioni commerciali e recupero crediti;
  9. Studi legali e studi di consulenza e assistenza tecnica e fiscale;
  10. Organizzazioni di categoria
  11. università, scuole di ogni ordine e grado o centri di formazione.

Diritti dell’interessato

In relazione ai predetti trattamenti ed ai relativi dati esistenti presso gli archivi della scrivente, potranno essere esercitati i diritti di cui al Titolo II artt. dal 7 al 10 del D. Lgs 30/06/2006 n. 196 (il cui testo è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it) attraverso richiesta scritta al Responsabile del Trattamento di seguito indicato.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la società SOS COMPUTER S.r.l. con sede a Pozzuoli Prov. di Napoli, Via Pisciarelli, Terza Traversa 18/B.

Responsabile del trattamento

Responsabile del trattamento dei dati personali all’interno dell’organizzazione è il sig. Francesco Sacco.